Android aggiunge l'annuncio (admob) alla schermata OPENGL-ES

C'è un modo per fare questo? Sono nuovo a opengl-es. Non riesco a trovare informazioni su come aggiungere un annuncio ad un semplice glsurfaceviewview.

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    Non dovrai disegnare gli annunci sulla tua superficie di OpenGL a tutti, puoi impostare un po 'di layout all'attività come visualizzazione del contenuto e aggiungere l'annuncio e la superficie al layout.

    Puoi utilizzare FrameLayout se non ti dispiace che l'annuncio coprirà la tua superficie o un RelativeLayout se hai bisogno di un'area dedicata, per esempio, in cima, ma assicuratevi di inserire un bel banner sotto gli annunci per evitare di mostrare un scatola nera se non esiste una connessione di networking.

    Noi usiamo Admob via Adwhirl , quindi nel nostro caso sembra qualcosa di simile al seguente. Non ho mai usato Admob direttamente, ma credo che dovrebbe essere qualcosa di veramente simile.

    main.xml :

    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <FrameLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:id="@+id/layout_main" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent"> </FrameLayout> 

    YourActivity.java :

     FrameLayout layout = (FrameLayout) findViewById(R.id.layout_main); GLSurfaceView surface = ... FrameLayout.LayoutParams surfaceParams = new FrameLayout.LayoutParams(...); layout.addView(surface, surfaceParams); AWhirlLayout adWhirlLayout = ... FrameLayout.LayoutParams adsParams = new FrameLayout.LayoutParams(...); mainLayout.addView(adWhirlLayout, adsParams); 

    Grazie, la mia soluzione è stata:

    init.xml layout

     <FrameLayout xmlns:android = "http://schemas.android.com/apk/res/android" xmlns:myapp = "http://schemas.android.com/apk/res/com.lacroix.start" android:orientation = "vertical" android:layout_width = "fill_parent" android:layout_height = "fill_parent" > <android.opengl.GLSurfaceView android:id="@+id/glSurface" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_gravity="top|left"/> <com.admob.android.ads.AdView android:id = "@+id/ad" android:layout_width = "fill_parent" android:layout_height = "wrap_content" android:layout_alignParentRight="true" myapp:backgroundColor = "#000000" myapp:primaryTextColor = "#FFFFFF" myapp:secondaryTextColor = "#CCCCCC" myapp:keywords = "Android game" /> </FrameLayout> 

    quindi su Start.java attività onCreate

      setContentView (R.layout.init); adview = (AdView) this.findViewById(R.id.ad); adview.setVisibility(AdView.VISIBLE); adview.requestFreshAd (); view = (GLSurfaceView) this.findViewById (R.id.glSurface); renderer = new OpenGLRenderer(this); view.setRenderer(renderer); 

    Hey! Beh, non ho familiarità con admob, ma credo che tu possa farlo rendendo l'annuncio in un'image e aggiungere l'image a OpenGL e renderla quella con OpenGL. Poiché l'aggiunta di immagini a OpenGL è un task pesante, non consiglio di fare questo each fotogramma, solo se sei sicuro che non causerà problemi. Oppure, se è sufficiente che l'annuncio sia in cima a una superficie di OpenGL, è sufficiente mettere la vista dell'annuncio sulla visualizzazione OpenGL e dovrebbe rendere correttamente.

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