Android. Sviluppo gioco 2D

Vorrei iniziare a sviluppare un gioco 2D per Android, ma non ho il minimo indizio da where iniziare. Per esempio, come si sono sviluppati i giochi di Angry Birds? Immagino che sia un motore 2D o qualcosa del genere?

Qualcuno può far luce sulla questione? Tutto è apprezzato perché ho delle idee zero su where cercare in primo luogo.

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  • 8 Solutions collect form web for “Android. Sviluppo gioco 2D”

    Raccommand LIBGDX

    http://libgdx.badlogicgames.com/index.html

    Open source, java, cross-platform, buon supporto per Open-GL, molti esempi e una buona comunità.

    Ho usato AndEngine ampiamente e mi piace molto MA

    I giochi 2D – a less che tu non hai qualcosa di veramente complicato in mente (un sacco di fisica e rilevazione di collisioni), ti consiglierei di considerarli creati in un vecchio codice HTML (HTML5, specifico).

    Perché?

    Poiché HTML5 funziona abbastanza ovunque e ci sono alcuni strumenti dignitosi per fare roba più complessa (inclusi editor di livello e roba fisica di base).

    Inoltre, è ansible convertire HTML5 in applicazioni sia per Android, iOS e altre piattaforms – per esempio il tuo gioco functionrà praticamente ovunque con un minimo sforzo extra. L'utilizzo di strumenti come Cordova (phonegap) consente anche di accedere a funzioni come telecamere e sensori di inclinazione in applicazioni create dal codice HTML5 (Dolphin Browser su Android consente anche di eseguire tali applicazioni nel browser!)

    Se vuoi cose più divertenti, Corona è abbastanza decente e facile da imparare e anche cross-platform – e Andengine è fantastico se sei felice di essere bloccato su Android!

    Sì, Angry Birds è stato sviluppato sul proprio motore 2D. Vi consiglio di esaminare questi motori:

    Corona SDK – motore veramente semplice di crossplatform (!). Bello per cominciare.

    AndEngine – non possiede alcun tipo di documentazione, ma ci sono molti riferimenti e estensioni utili, tra cui Multiplayer. Buona comunità

    Marmalade (AirPlay SDK) – motore davvero potente ma complesso. Molti colpi sono stati fatti su di esso

    Inoltre è ansible utilizzare Unity3D con estensione 2D. Il suo motore impressionante.

    Buona fortuna con i tuoi inizi;)

    Persnally, Per iniziare con il tuo primo gioco 2D, non partire subito con un Game Engine o 2D Frameworks.

    Ecco un gioco che ho sviluppato con la semplice logica di manipolazione bitmap e un thread java per eseguire il gioco.

    Penguins del paracadute

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.positivesthinking.parachutepenguinsfree

    1. Creare un thread Java che funge da ciclo di gioco.
    2. Fai uso di SurfaceView e manipola bitmap e con onClickListeners puoi get un semplice gioco 2D.

    Andare per il motore di gioco e le cornici una volta che ti senti bene.

    Consiglierei AndEngine. Hanno un forum molto buono e il loro codice di esempio è praticamente esplicativo.

    Se stai cercando un headstart, segui questo tutorial .

    Vai a AndEngine!

    V-Play (v-play.net) offre diversi tutorial per qualsiasi livello di abilità. È un motore di gioco 2D di cross platform. Esiste già un gioco abbastanza simile a Angry Birds che è stato realizzato con V-Play: Crazy Elephant Inoltre viene fornito con templates di gioco pronti per l'uso dei generi di gioco più riusciti come la difesa da torre, giochi di piattaforms o giochi di puzzle e fornisce riutilizzabili componenti per gestire più risoluzioni e proporzioni di visualizzazione, animazioni, particelle, fisica, multi-touch, gesti, routes di ricerca e altro ancora per prototipare e build giochi entro pochi giorni di riferimento dell'API .

    Ho già risposto a una domanda simile in un altro post: lo sviluppo di giochi Android 2D senza un motore

    Ho pubblicato un tutorial all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=PnnHGCKrIzw

    Supponendo che tu abbia familiarità con Java, Eclipse (o un compilatore simile), Google API, ecc. Ecco i passi per build un gioco Android 2D pieno:

    1. Usa drawable-nodpi per le immagini sprite (dà la coerenza della dimensione sprite tra densità e size della schermata)

    2. Utilizza diversi layout per supportre vari formati di schermo (ad es. Layout-grande, layout-xlarge, ecc …)

    3. Utilizza TranslateAnimation e ObjectAnimator per animare i movimenti degli sprite su schermo

    4. Utilizzare la math per calcolare la collisione delle spire (ad es. Le coordinate dello schermo e la posizione degli sprite)

    5. Utilizza gestori e dichiarazioni di condizione per controllare gli events del gioco

    Puoi provare l'esito di seguire la guida di cui sopra per sviluppare un gioco Android 2D controllando il gioco Yum Yum Pow disponibile su Google Play. La versione gratuita limitata è disponibile anche su Google Play e può essere scaricata all'indirizzo:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wildroid.yum.yum.pow.limited

    Tutto è ben documentato!

    Prova qui, questo mi ha aiutato a caricare: http://www.javacodegeeks.com/2011/06/android-game-development-tutorials.html

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.