Caricare un gran numero di immagini da un foglio di sprites

Sto cercando di fare un semplice gioco di Coppie per Android.

Struttura del programma:

  • Come installare Android SDK su Linux utilizzando solo CLI?
  • Elemento del menu del cassetto di navigazione con titoli e sotto titoli
  • In libgdx, come faccio ad immettere dal button indietro?
  • Immagine non ritagliata
  • Passare un valore dall'attività al trasmettitore e avviare un servizio dal ricevitore broadcast
  • Come get l'ultima image catturata con la camera in android?
  • Menu.java (Attività del menu inizialmente caricata)

    Game.java (Attività di gioco, avviata da Menu)
    GameThread.java (gestisce il gameloop, chiama il process di rendering in GameView)
    GameView.java (Gestisce tutti i disegni sullo schermo)

    Graphics.java (memorizza le immagini caricate)

    Il problema:

    Il gioco dispone di 15 diversi tipi di carte, ognuno dei quali richiede circa 14 fotogrammi per l'animation (flipping, distruzione, ecc.). Attualmente li sto leggendo su un foglio di spettatori PNG e poi tagliandoli in un arrays Bitmap (Bitmap [15] [14]) utilizzando il seguente codice:

    for (int i=0; i<15; i++) { for (int j=0; j<14; j++) { card[i][j] = Bitmap.createBitmap(spriteSheet, j*cardWidth, i*cardHeight, cardWidth, cardHeight); } } 

    Il problema si verifica quando carichi inizialmente il GameView, la grafica della scheda deve essere caricata, che sembra richiedere circa 2 secondi per elaborare (con un'applicazione non rispondente).

    C'è un modo migliore per farlo?

    Grazie per il vostro aiuto in anticipo.

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    Se il problema è che la tua applicazione non risponde, consiglio di caricare le immagini tramite un thread mentre mostra l'utente una window di dialogo indeterminato. Ciò è generalmente effettuato tramite un thread e un gestore . Ci sono molti esempi di come farlo in linea.

    Se però il problema è quello della memory, dovrai scoprire un modo diverso per gestire tutte le immagini. Può caricare solo una animation alla volta, ridimensionare le bitmap o risolvere un problema di memory. Non c'è modo di dire senza vedere gli errori e / o più codice.

    Infine, vedo dalla logica che tu possa avere più bitmap nella memory che necessariamente sono necessari. Ancora una volta non posso essere certo senza vedere più logica.

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