Come affrontare il codice di errore LicenseCheckerCallback.ERROR_NOT_MARKET_MANAGED?

Utilizzando com.android.vending.licensing puoi controllare se l'applicazione è concessa in licenza o no. C'è una callback, applicationError() che ti dice se qualcosa è andato storto. Oggi ho riscontrato un errore ERROR_NOT_MARKET_MANAGED e non riesco a capire come dovrei occuparti!

Ecco cosa ho fatto:

  • Facendo clic sulle tabs non cambia la scheda corrente quando si utilizza Android TabLayout
  • Gli antichi GCM token vive anche dopo una disinstallazione?
  • Mix audio in android
  • Come verificare se un EditText è stato modificato o less?
  • Chiamata removeView () sul primo genitore del figlio
  • Come fare un ImageView con angoli arrotondati?
    1. Su Google Play, ho aggiunto il mio indirizzo di posta elettronica come un account di prova.
    2. Su Google Play, ho salvato la mia app (inedita) con versionCode="10" .
    3. Sulla mia macchina, ho cambiato versioneCode versionCode="11" .
    4. Il controllo delle licenze ora non riesce con il codice di errore ERROR_NOT_MARKET_MANAGED .

    La domanda è; dovrei gestire questo errore o è questo uno scenario irrealistico?

  • Il comportmento di layout personalizzato del coordinatore non viene mai chiamato
  • Come sovrapporre le viste in altre applicazioni
  • Creazione di OnDragListener per il frammento di Google Map v2
  • Come impostare l'ascolto di clic per la notifica?
  • Il tag String in xml sta creando un problema in api sopra 16
  • Questo SDK per Android richiede la versione ADT 23.0.0 o superiore. La versione corrente è 22.6. Aggiorna ADT alla versione più recente?
  • 5 Solutions collect form web for “Come affrontare il codice di errore LicenseCheckerCallback.ERROR_NOT_MARKET_MANAGED?”

    ERROR_NOT_MARKET_MANAGED : il nome dice veramente tutto su se stesso, l'applicazione non è gestita da Android Market (ora chiamata Google Play). In particolare, la versione 11 della tua applicazione non viene caricata o pubblicata in Google Play.

    dovrei gestire questo errore o è questo uno scenario irrealistico?

    Lo considererei come uno scenario irrealistico. Non è necessario fare nulla di speciale nel codice a condizione che carichi la nuova versione di app su Google Play. ERROR_NOT_MARKET_MANAGED è più simile ad un avviso di sviluppo di LVL che aiuta lo sviluppatore a implementare correttamente il codice di controllo delle licenze e segue la procedura corretta per verificare il controllo delle licenze al momento del progetto. controlla i commenti nel codice di esempio LVL:

     private class MyLicenseCheckerCallback implements LicenseCheckerCallback { ... ... public void applicationError(ApplicationErrorCode errorCode) { if (isFinishing()) { // Don't update UI if Activity is finishing. return; } // This is a polite way of saying the developer made a mistake // while setting up or calling the license checker library. // Please examine the error code and fix the error. //String result = String.format(getString(R.string.application_error), errorCode); //String result = "Error"; //handleLicensingResult(result); } } 

    L'integer punto di integrazione di LVL nella tua applicazione è quello di utilizzare Google Play per pubblicare l'applicazione e utilizzare il download di applicazioni per il download di Google Play e installare l'applicazione (vedere sezione Requests and Limitations in dev guide). Non riesco a vedere alcun punto che possa causare questa applicazione Errore durante il runtime sul dispositivo dell'utente finale se:

    1. Lo sviluppatore segue la procedura corretta per caricare (per il test LVL) o pubblicare (per la versione reale) in Google Play.
    2. L'utente finale utilizza l'acquisto di applicazioni del programma Google Play, scarica e installa l'applicazione.

    Se un utente finale ha in qualche modo ottenuto una copia dell'applicazione (con LVL integrata e caricata / pubblicata in Google Play) da un altro canale (non acquistato tramite Google Play) e tentando di installarlo sul suo dispositivo (con l'applicazione client di Google Play installata in questo caso, LicenseCheckerCallback andrà a dontAllow () piuttosto che a applicationError (ApplicationErrorCode errorCode).

    Non provare la tua applicazione subito dopo averlo caricato su Google Play.

    Attendere un po 'di tempo (15-20 minuti o probabilmente più a lungo) prima di iniziare i test. Il gioco di Google richiede un po 'di tempo per riconoscere la tua app.

    29 lug, ho scoperto che mentre la mia applicazione è in Alpha o beta testare tutto quello che ho sempre è Errore 3 o Error_Not_Market_Managed. Questa è in realtà una risposta dal server. Così significa che sto toccando il server e il codice è buono. Indipendentemente da ciò che è impostato nella Console per gli sviluppatori come risposta, questa è l'unica risposta che riceviamo.

    Ho attualmente aspettato 3 giorni e non c'è nessun cambiamento. Quindi non c'è tempo di attesa che sia accettabile. Ho anche cancellato e ripristinato tutto il mio telefono. Ho eliminato la cache di Google Play e tutti gli altri trucchi magici. Nessuno di loro era la ragione.

    Ho aggiornato una delle applicazioni già pubblicate con il mio nuovo codice di licenza Google e ho ottenuto la stessa risposta. Dopo aver cambiato il codice della versione e caricato per essere pubblicato, circa 4 ore dopo, l'applicazione funzionava normalmente e il controllo della licenza di Google ha risposto con un buon codice valido. Finché è pubblicato completamente, risponde con quello che segue.

    Quindi la risposta è che la licenza di Google non functionrà correttamente fino a pubblicazione completa. Se la tua applicazione è in Alpha o Beta e stai ricevendo l'errore 3, probabilmente sei buono. Basta commentare il metodo di controllo delle licenze fino a quando non sarai pronto per la pubblicazione.

    A partire da maggio 2014, devo pubblicare l'app per test (nessuna produzione APK caricata) per testare l'APK caricato e l'OBB di espansione in beta. Altrimenti, ho sempre ricevuto ERROR_NOT_MARKET_MANAGED quando APKExpansionPolicy . E due ore dopo la pubblicazione (l'avviso sul sito web ha detto "fino a 24 ore"), posso get informazioni sul file di espansione.

    Nessuno ad exception dei tester può vedere l'app pubblicata AFAIK.

    Può accadere anche nei dispositivi più vecchi. Sto testando la mia applicazione senza che la versione attuale sia pubblicata e funziona bene sulla mia Galaxy S8, ma ho questo messaggio sulla mia Galaxy S4. Ciò significa che è anche un modo educato dire che questo può anche essere un errore da parte di Google.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.