limite di connessione mqtt mosquitto linux

Come gli utenti superano un limite di connessione di 1024 in Linux in associazione a fare MQTT per la notifica push?

Sto usando il server Mosquitto, che penso di leggere non abbia un limite di connessione di 1024 incorporato nella versione Linux. Quindi, posso utilizzare un singolo server (nessun bridging, ecc.) E get 5.000, 10.000 utenti?

  • Dubbio nel disegno di visualizzazione personalizzata usando android
  • La class globale estende la class di applicazione
  • il dialogo di avviso scompare mentre ricarica l'attività in android
  • Android studio 1.0.2 non crea app: errore mergeDebugResources
  • Alcune domande su GcmTaskService
  • Come faccio a submit un SMS da una shell?
  • O, devo assolutamente bisogno di ponte? Non ho visto molta scrittura su come questa è impostazione diversa dalla pagina delle impostazioni di configuration per la mosquitto.

    Oppure, posso arrivare con solo modificare alcune impostazioni di configuration di linux e sono bene andare con un singolo server di zanzare?

    La mia applicazione è più o less un'applicazione di messaggistica istantanea, quindi mi aspetto che abbia ~ 10.000 forse addirittura 20.000 persone che lo utilizzano con connessioni permanenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 alla mosquitto per avvisarli dei messaggi.

    Hmmm

  • MPAndroidChart v3.xx: aggiornato dalle etichette 2.xx
  • Android 2.1+ Pausa per la chiamata in entrata / in output, riprende al termine
  • Intenti lanciare la canzone, cercare l'utente in spotify app?
  • ListView utilizzando due cursoradapters?
  • NoSuchMethodError: String.isEmpty
  • incapace di riferirsi a android di libreria in un aggiornamento adt
  • 3 Solutions collect form web for “limite di connessione mqtt mosquitto linux”

    In teoria è ansible impostare l'impostazione Linux per il numero massimo di prese per la mosquitto a quello che ti serve. La domanda allora è intorno alle performance. La metrica chiave è il numero di messaggi per secondo totali. Se hai 20k clienti collegati, quanti saranno attivi e quanti messaggi saranno inviati?

    Ad esempio, se la metà dei tuoi clienti è triggers e l'invio di un messaggio al secondo, ci sono 10 k msps – solo in arrivo naturalmente. Se ciascuno di questi messaggi è di 10 byte, sei a 100kB / s o 800kbps persistente.

    Un altro aspetto è come è organizzata la tua gerarchia degli argomenti. Non posso dirti cosa è meglio, ma certamente avrà un effetto.

    Il mio miglior suggerimento sarebbe quello di scrivere un client che simula una persona reale, quindi utilizzarlo a veri e propri test del tuo scenario.

    Ho visto esempi di count dei clienti estremi: http://bit.ly/HytRpK ma non ho più dettagli.

    Un ultimo punto: IBM sta producendo un redbook su MQTT. Dovrebbe essere disponibile "in spring", vale a dire presto. Penso che coprirà i problemi di scalatura.

    Per un cliente abbiamo testato MQTT di IBM WebSphere MQ, aumentando il numero di connessioni client concorrenti fino a 240.000 per gestore code (MQ runtime, puoi avere molti in un cluster MQ). Mi è stato detto che è qualcosa di simile a 10x più di quanto sia ragionevolmente gestito da un server web Apache. La CPU del server durante i test è stata bassa a <5%. Avrebbe continuato a incrementare il numero di clienti concorrenti MQTT oltre i 240.000, ma il laboratorio esce dalle macchine client per il test di carico. IBM MQ è il fornitore di pub / sub incorporato in WebSphere Message Broker ESB quindi mi aspetto che avresti lo stesso risultato.

    Non so di chiunque abbia fatto test di volume della mosquitto a quel numero di connessioni. Suppongo che una cosa da fare potrebbe essere quella di testare un'istanza di mosquitto sul tuo runtime scelto e di colbind un sacco di thread di client durante il tuo test di sistema.

    L'implementazione di IBM utilizzando WebSphere MQ come broker MQTT è stata dimostrata per supportre fino a 100.000 connessioni simultanee. Credo che il broker gratuito di IBM IBM sia limitato a 1024 connessioni.

    Potresti voler considerare come scalare il tuo broker utilizzando ponti e un servizio di provisioning per stabilire quale broker ti colleghi nuovi utenti.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.