Permesso di installazione / aggiornamento di Android M

Con Android Marshmallow c'è un nuovo model di authorization. L'implementazione del nuovo model non era un grosso problema per le mie autorizzazioni per le applicazioni interessate. Ma ci sono state alcune domande circa il comportmento di installazione e aggiornamento. Ho individuato alcuni scenari importnti per me. Conosco la documentazione ufficiale ( https://developer.android.com/preview/features/runtime-permissions.html ) e alcune cose potrebbero essere chiare, ma volevo essere sicuri.

  1. Applicazione con SDK di destinazione max. 22 installati su un dispositivo M e tutte le autorizzazioni concesse -> aggiornare l'applicazione con il nuovo model di authorization

  2. come chiudere automaticamente la casella di selezione mobile quando viene spento un evento di modifica dell'opzione?
  3. C'è un modo per verificare se una firma di un'applicazione è debug o pubblicata?
  4. Dove memorizzare la string lunga raramente utilizzata in Android, nel database o nel file Txt? (Performance-saggio)
  5. come accedere a un sito come questo?
  6. Dichiarare l'attività interna nel Manifest di Android
  7. Recupera il numero di telefono del contatto da URI in Android
  8. Applicazione con SDK di destinazione max. 22 installato su un dispositivo M e tutte le autorizzazioni negate -> aggiornare l'applicazione con il nuovo model di authorization

  9. installare l'applicazione con SDK 23 di destinazione su un dispositivo M

  10. App con 22 o 23 SDK di destinazione e tutte le autorizzazioni concesse -> aggiunge nuova authorization di un permesso di gruppo già concesso (read_storage) e nuova authorization di un altro gruppo (read_contacts)

  11. App con target SDK 23 e read_contacts granted -> aggiunge un'altra authorization dal gruppo di contatti (write_contacts)

  • Ottieni il riferimento all'object Thread dall'ID
  • ADT eclipse xml layout editor di text - spesso rotto fino al file chiuso e riaperto
  • Macchina fotografica di anteprima delle immagini con l'API Android L e Camera2
  • Margine / imbottitura riduce ImageView
  • Garbage Collection causa: MediaPlayer finalizzato senza essere rilasciato
  • Bug di transizione Elemento condiviso da TextView a EditText
  • One Solution collect form web for “Permesso di installazione / aggiornamento di Android M”

    Utilizzando la console di sviluppatori e beta test con Android ho testato i miei scenari. Questo è il mio risultato. La maggior parte di loro corrispondeva alle mie aspettative, ma voglio anche riassumere. Forse questo aiuta uno di voi a avere le stesse domande e vuole solo sapere se si comport come previsto. Non è affermato che questo sia completo.

    1. Applicazione con SDK di destinazione max. 22 installati su un dispositivo M e tutte le autorizzazioni concesse -> aggiornare l'applicazione con il nuovo model di authorization

      • dopo l'aggiornamento dell'applicazione con SDK 23 destinazioni sono ancora concesse le autorizzazioni
    2. Applicazione con SDK di destinazione max. 22 installato su un dispositivo M e tutte le autorizzazioni negate -> aggiornare l'applicazione con il nuovo model di authorization

      • dopo l'aggiornamento dell'applicazione con SDK 23 destinazioni, le autorizzazioni sono ancora negate
    3. installare l'applicazione con SDK 23 di destinazione su un dispositivo M

      • installa senza alcuna interazione o notifica dell'utente
      • tutte le autorizzazioni vengono negate dopo l'installazione, devono essere concesse -> le windows di dialogo delle autorizzazioni appaiono come implementate
    4. App con 22 o 23 SDK di destinazione e tutte le autorizzazioni concesse -> aggiunge nuova authorization di un permesso di gruppo già concesso (read_storage) e nuova authorization di un altro gruppo (read_contacts)

      • avendo write_storage concede automaticamente read_storage (la console di sviluppo ha già aggiunto questo contenuto nelle informazioni sulle autorizzazioni per l'APK)
      • read_contacts richiede solo read_contacts (la console di sviluppo visualizza solo questa authorization particolare per l'APK)
      • le autorizzazioni precedentemente concesse sono ok, read_contacts deve essere concesso
    5. App con target SDK 23 e read_contacts granted -> aggiunge un'altra authorization dal gruppo di contatti (write_contacts)

      • nessun trattamento speciale può essere utilizzato senza ulteriori interazioni con gli utenti
      • su dispositivi più vecchi (max target 22) l'utente non viene notificato sulla nuova authorization poichè già concede l'authorization del gruppo
      • quando si aggiungono write_contacts nella console dello sviluppatore, l'authorization è visibile ma non contrassegnata come nuova (nelle informazioni di authorization di APK)
    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.