Più semplice notifica di spinta, forse chiedere al server se c'è qualcuno?

Im lavoro su un'idea where io come amministratore può submit notifiche a tutti i miei clienti (mobile). Ho cercato e trovato GCM e altri servizi … voglio sapere se ci sono soluzioni più semplici.

Ho pensato di fare una chiamata di rest da tutti i clienti (mobile) al mio server each 1 ora per verificare nuove notifiche. E se ce n'è, prendi e poi presenta quelle notifiche i i clienti (mobile).

  • Nel metodo onDraw (), perché la canvas in dotazione ha già una scala?
  • Come creare contatore sul button?
  • riprodurre lo streaming in VideoView, convertire url in rtsp
  • MediaPlayer.seekTo () non funziona per la posizione non compressa
  • Animazione di scala image di Android rispetto al punto centrale
  • Il valore predefinito di textAppearance in android: theme = "@ style / AppTheme" textAppearanceSmall?
  • Imansible visualizzare il puntino e il cerchio blu nelle mappe di Mylocation
  • Test di unità Android - nessuna properties; di questo tipo: bootClasspath
  • Android ottiene tutti i dispositivi di archiviazione disponibili
  • come utilizzare l'authentication Digest in android?
  • Ottenere tutto lo spazio totale e disponibile su Android
  • Ottieni l'indirizzo della mappa o l'indirizzo di località in Android
  • One Solution collect form web for “Più semplice notifica di spinta, forse chiedere al server se c'è qualcuno?”

    Il polling comporterà un consumo di batteria maggiore e un altro process extra inutile (come accennato anche nei commenti di @MohammedAtif), ad esempio, quando l'applicazione client effettua la chiamata al server ma termina vuota. Il process è sprecato dal momento che niente è veramente accaduto.

    GCM non lo fa. Voglio fare riferimento ai documenti ufficiali sul suo stream.

    Flusso di ciclo di vita

    • Invia e ricevi messaggi a valle.
      • Mandare un messaggio. Il server delle applicazioni invia messaggi all'applicazione client:
        1. Il server delle applicazioni invia un messaggio ai server di connessione GCM.
        2. Il server di connessione GCM enqueues e memorizza il messaggio se il dispositivo è offline.
        3. Quando il dispositivo è in linea, il server di connessione GCM invia il messaggio al dispositivo.
        4. Sul dispositivo, l'applicazione client riceve il messaggio in base all'implementazione specifica per la piattaforma. Vedere la documentazione specifica della piattaforma per i dettagli.
      • Ricevere un messaggio. Un'applicazione client riceve un messaggio da un server di connessione GCM.

    Annunciato anche nel recente I / O 2016, il successore di GCM è ora Firebase Cloud Messaging , che non solo ha il servizio di notifica di spinta, ma ha anche altre funzionalità (un esempio è Analytics) gratuitamente.

    Pertanto, l'utilizzo di GCM (o FCM) è un metodo più semplice che il polling. Gestisce la coda dei messaggi inviati e altri.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.