Posso avere un'attività di android eseguita solo alla prima volta che un'applicazione è aperta?

Ok, quindi sto giocando in giro con un'applicazione Android.

Il caso di utilizzo del 90% è che gli utenti vogliono andare direttamente alla schermata di elenco primario per trovare quello che cercano. Questo è quello che voglio come schermo predefinito.

  • Rettangolo di disegni di canvas di Android
  • Può essere aggiornata un'applicazione di sistema?
  • errore adb: più di un dispositivo - android
  • select il valore distinto in sqlite android
  • Il fornitore di località è davvero uno scolo di batterie?
  • Imansible eseguire l'emulatore in Android Studio
  • La prima volta che un utente carica l'applicazione tuttavia, è necessaria una configuration prima che la loro schermata di elenco sia di alcun valore a loro.

    Quindi la mia domanda è come posso visualizzare l'attività di configuration la prima volta che l'applicazione viene aperta e poi la schermata di elenco per le aperture future.

    Vorrei anche mettere un button di demo sulla schermata di configuration, quindi suppongo di non solo rilevare che è la prima volta, vorrei specificamente rilevare se l'utente ha eseguito determinate configurazioni all'interno della prima schermata.

  • colore android tra due colors, sulla base della percentuale?
  • La function di risparmio dati di Chrome è abilitata in Crosswalk WebView?
  • Una connessione stabilita è stata interrotta dal software nella macchina host
  • L'evento di LongClick è troppo veloce. Come posso aumentare il tempo di click-in richiesto per triggersrlo?
  • Apri l'applicazione Facebook da un'altra applicazione
  • AnimationDrawable programmabile senza liste di animation xml
  • 5 Solutions collect form web for “Posso avere un'attività di android eseguita solo alla prima volta che un'applicazione è aperta?”

    mi piace il metodo dweebsonduty. un modo simile per fare questo è quello di salvare le informazioni di configuration in file sulla scheda SD. la tua applicazione potrebbe iniziare controllando i file e caricando le informazioni. se il carico è riuscito, si passa all'attività successiva, se non inizia l'attività appropriata per richiedere all'utente l'input.

    Ho fatto la stessa cosa, ma invece di cambiare le attività ho appena cambiato opinioni finché non ho tutte le informazioni che mi servono e poi proseguiamo.

    Dopo la prima volta che l'utente ha caricato l'applicazione, è ansible memorizzare i dettagli su se l'utente ha eseguito le configurazioni in SharedPreferences.

    protected void storeSharedPrefs(String value) { /* * Storing in Shared Preferences */ editor.putString("first", value); editor.commit(); //Commiting changes } 

    Controllare che each applicazione in tempo è caricata, sia che sia stata inserita la prima volta ei dettagli di configuration correttamente controllando SharedPreferences

     private boolean first_time_check() { /* * Checking Shared Preferences if the user had pressed * the remember me button last time he logged in * */ String first = uPreferences.getString("first", null); if((first == null)){ return false; } else return true; } 

    Molte applicazioni in realtà memorizzano la versione corrente in SharedPreferences e controllano se per un aggiornamento è stato installato. È un modo intelligente per get un popup "ciò che è cambiato" o assicurarsi che alcune impostazioni siano impostate (vorrei solo avere una bolla booleana perché se vuoi aggiungere un'impostazione aggiuntiva, avrai bisogno di una seconda bandiera e diventa disordinato dopo il terzo, ecc.).

    String VersionValue = "v.1.0"; ultima string PREFS_NAME = "MyPrefsFile";

      SharedPreferences settings = getSharedPreferences(PREFS_NAME, 0); if (settings.getBoolean(VersionValue, true)) { //the app is being launched for first time, do something NewDialogFragment newFragment = new NewDialogFragment(); newFragment.show(getFragmentManager(), "New"); // record the fact that the app has been started at least once settings.edit().putBoolean(VersionValue, false).commit(); } 

    Potresti farlo in questo modo e ancora get lo stesso risultato ho provato che è una piccola soluzione se u non capire completamente come controllare se l'applicazione è aggiornata. Invece con questo codice è ansible semplicemente cambiare String VersoinValue alla versione corrente di app e android pensa che l'applicazione è una nuova app per la prima volta e visualizzerà solo il codice u scritto una volta fino a quando non cambierà VersionValue sul tuo prossimo aggiornamento. (:

    Come stai conservando la configuration?

    Se si trova in SQLlite è sufficiente creare una tabella denominata firstuse e mettere un field chiamato hasbeenused e renderlo nullo. Poi quando l'applicazione viene utilizzata è ansible mettere un 1 in là. Quindi puoi leggerlo each volta che l'applicazione viene caricata e se quel field = 1, allora vai alla tua prossima attività.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.