Sta sviluppando un'applicazione per Android utilizzando Lua solo ansible?

Così ho letto questo articolo su Mobile Orchard e, mentre sto progettando di avere i primi passi nello sviluppo di Android, mi ha pensato: è ansible sviluppare per Android solo in Lua? Ho scoperto l'argomento ma non ho trovato risposta definitiva. So che Java è lo "stile base" per Android, ma per il newbie di codifica che sono (Python elementare, C ++ di base), Lua sembra in qualche modo più chiara e più amichevole. Poi qui va la mia domanda: si può sviluppare un'applicazione Android usando solo Lua? Se è così, potresti mostrarmi alcune direzioni per passare da qui?

  • Android CalendarView: come ottengo la data nel formato corretto?
  • Rotazione instabile della camera Android per la cattura di alcuni dispositivi (non in EXIF)
  • background: copertura non funzionante in ritratto su tablet Android
  • Come cancellare l'intento che ha iniziato l'attività?
  • Hai bisogno di una tabella dei codici chiave per Android e presentatore
  • Come mostrare lettere alfabetiche sul lato di Android ListView
  • Come disegnare il bordo per intere pagine pdf utilizzando la libreria iText 5.5.2
  • Scorri fino all'ultima row di TableLayout all'interno di uno ScrollView
  • Come posso modificare il colore di effetto touch di ActionBar in Android 3.0 e superiori?
  • creare la scheda personalizzata in FragmentActivity
  • Controllare la mia versione di app in modo programmato nel mercato Android
  • Infinite Scrolling Image ViewPager
  • 5 Solutions collect form web for “Sta sviluppando un'applicazione per Android utilizzando Lua solo ansible?”

    La domanda è che tipo di app vuoi build e quali abilità avete. Se hai già familiarità con JavaScript, c'è Phonegap / Cordova. Se state costruendo giochi ci sono un certo numero di strutture per 2D e 3D che utilizzano Lua. Alcuni sono gratuiti, altri hanno tasse di licenza, ma ne vale la pena se fornisce una soluzione al tuo problema. Tutti hanno pro e contro. Ad esempio non sono sicuro se voglio creare un lettore RSS in un framework di gioco. Java è solo un'altra lingua, vorrei solo imparare Java e il framework Android per iniziare e sapere cosa c'è prima di aggiungere un altro strato di applicazioni specifico in cima.

    Ho sviluppato un'applicazione mobile in Lua per controllare in modo remoto i robot dai telefoni iOS e Android. L'applicazione è in puro Lua e corre in cima alla piattaforma Mosync usando MobileLua . C'è ancora bisogno di un impianto idraulico, ma non è troppo complesso.

    Ho anche un debugger e un Lua IDE ( ZeroBraneStudio ) che support il debug di script Lua in esecuzione in remoto (inclusi gli script MobileLua in esecuzione su dispositivi Android o iOS). Fornisco un'app demo che puoi utilizzare come client per eseguire script semplici e controllare il debug remoto in azione.

    [Aggiornamento] Se siete interessati a più opzioni orientate al gioco, sono disponibili parecchi: (1) già citati Corona SDK , (2) Moai e (3) Gideros Mobile . Ci sono anche legami Marmalade Quick e Cocos2d-x Lua (ad esempio, quick-cocos2d-x ). Tutti questi toolkit / framework consentono di sviluppare in Lua.

    Ecco un confronto dettagliato di Moai contro Corona .

    So che si tratta di una domanda più vecchia, ma solo per correggere alcune disinformazioni (nei commenti) per le persone che vengono in seguito, Corona SDK (dalla spring 2013) ha una versione di Starter che è gratuita – non schermata o altro. La differenza principale tra la versione "Pro" non è ansible effettuare acquisti in-app nella versione di Starter Edition. Ma è ansible utilizzarlo per creare app per la vendita, ecc. Nessuna data di scadenza su di esso o altro.

    E in risposta alla domanda originale, l'apprendimento di Java può consentire di scrivere applicazioni Android, ma se si desidera anche destinare iOS non si hanno grandi opzioni. Scegliendo qualcosa che è cross-platform dall'inizio è ansible target Android o iOS o entrambi. Lua (in uno dei sapori già menzionati) è una grande base di apprendimento per lo sviluppo mobile.

    Corona SDK ti permette di scrivere iOS e applicazioni Android in Lua. È molto facile da imparare, ma non è libero. Modifica: ti ho visto che hai trovato Corona subito dopo che ho inviato il mio post …

    Questo potrebbe non essere utile per l'OP, però per altre persone interessate ad usare la lua per scrivere le proprie applicazioni, condividere i miei pensieri. Quindi per rispondere alla domanda:

    Sì, puoi usare solo lua per scrivere applicazioni per Android usando LuaJava dal progetto kepler (anche se non credo che venga mantenuto più). È ansible creare e manipolare oggetti Java in modo apparente e interagire con le API Android attraverso lua. È anche ansible creare elementi UI dynamicmente usando solo lua. Tuttavia, è necessaria una piccola quantità di codice di avvio di Java per avviare la lua VM dalla tua app. Il progetto AndroLua è un ottimo punto di partenza per Android. Il creatore ha fatto un sacco di lavoro per rendere il lavoro lua con Android e confezionarlo tutto in un'applicazione. Dall'esperienza posso dire che funziona grande! Tuttavia, in nessun modo lo consiglierei ad un principiante, in quanto richiede molta conoscenza di java e lua per rendere le cose funzionali, il che significa più lavoro non less.

    Per AndroLua, basta clonare il repo e utilizzarlo come base per la tua app. L'ultima volta che l'ho usata, l'ho appena importta in android-studio e dopo aver risolto alcuni problemi con la mia configuration personale, avevo compilato e eseguito sul mio dispositivo.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.