Sviluppo di giochi Android 2D senza motore

Voglio sapere il modo migliore o uno strumento per fare un buon gioco Android !, intendo per "bene" che il gioco deve avere una bella prestazione senza ritardi o qualcosa del genere, ..

Quindi comincerò dallo sviluppo del gioco 2D, e voglio evitare i "motori di gioco"! ..

  • utilizzando il java-decompiler jd-gui e ottenendo // ERRORE INTERNO //
  • come trovare la distanza tra due geopoints?
  • Bisogna riprodurre audio al chiamante
  • L'utilizzo di CardView e RecyclerView nei miei file di layout genera un'exception
  • Come faccio a importre la libreria di design dei materiali in Android Studio?
  • Gradle scambia risorse jniLibs basate sul sapore di compilazione
  • Quindi qual è il modo migliore ?! – per farlo da Open GL ES o da un altro modo ?! ..

  • Nuovo carattere di linea \ n non visualizzando correttamente in textView Android
  • Imansible modificare il colore button del button su Android
  • Polilinea Android - Aggiunta di punti a punto
  • Android - sqlite in clausola utilizzando valori dall'arrays
  • Immagine di coltura in android usando opencv
  • imansible caricare script da asset index.android.bundle sulle windows
  • 4 Solutions collect form web for “Sviluppo di giochi Android 2D senza motore”

    È ansible che questa sia considerata una domanda troppo ampia – non possiamo dirti come fare un gioco. Ma in risposta alla tua ultima domanda: sì, OpenGL è il modo migliore per fare un gioco ad alte performance in 2D o 3D. Se si dispone di un gioco più lento che si muove in turn, è ansible attaccare a una Canvas un SurfaceView o addirittura utilizzare widget di base per creare il layout di un gioco.

    Ma se è la tua prima partita, a less che non hai molto tempo e pazienza, ti esorto vivamente a provare un motore di gioco esistente. Non puoi capire quanti lavori vanno in un motore di gioco decente finché non sei a metà (o il 10% del modo) per farlo. Date un'occhiata alla fonte di un motore come LibGDX e pensa se sia il tipo di cosa che potresti scrivere.

    C'è un sacco di informazioni nella guida per la grafica di Android .

    Dovresti imparare molto sulla programmazione grafica aperta guardando l' isola di replica . È un gioco di piattaforma open source 2d che non utilizza alcun motore. L'autore ha dato alcuni colloqui su Google IO che potrebbero essere di tuo interesse:

    Non hai bisogno di un motore di gioco per sviluppare un gioco 2D in Android. Non è necessario utilizzare SurfaceView. SurfaceView, OpenGL e AndEngine e (forse altri motori di gioco) hanno problemi con velocità di animation rapida di sprite e size di sprites nei vari dispositivi Android. Soprattutto quando il gioco ha movimenti complessi di sprite. Sono impazzito cercando di build un gioco 2D con movimenti di velocità spritte e sprite in modo uniforms rispetto alla dimensione e alla densità dello schermo (ad esempio, compresse vs telefoni). Quindi, ho deciso di abbandonare i motori di gioco e questo è quanto ho realizzato il mio primo gioco Android 2D recentemente pubblicato:

    1. Usa drawable-nodpi per le immagini sprite (dà la coerenza della dimensione sprite tra densità e size della schermata)

    2. Utilizza diversi layout per supportre vari formati di schermo (ad es. Layout-grande, layout-xlarge, ecc …)

    3. Utilizza TranslateAnimation e ObjectAnimator per animare i movimenti degli sprite su schermo

    4. Utilizzare la math per calcolare la collisione delle spire (ad es. Le coordinate dello schermo e la posizione degli sprite)

    5. Utilizza gestori e dichiarazioni di condizione per controllare gli events del gioco

    Puoi provare il risultato di seguire la guida di cui sopra per sviluppare un gioco Android 2D senza motore di gioco controllando il gioco. Si chiama Yum Yum Pow disponibile su Google Play. La versione gratuita limitata è disponibile anche su Google Play. Posso solo collegarmi alle app gratuite che penso, quindi qui è:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wildroid.yum.yum.pow.limited

    Se u stanno progettando di build un gioco semplice, allora bastone con Basic android. Se è un grande gioco, con il motore di gioco il tuo gioco sarà un process più pesante. Se volete usare molte immagini allora il problema di memmory si verificherà ( OOM). Se u sono confortevoli con il motore di gioco che sarà facile per il futuro gioco development.if u stanno facendo un gioco semplice, quindi non c'è bisogno di motori di gioco.

    ci sono così tanti motori di gioco disponibili

    andengine, libgdx, cocos2d ..

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.