Trasferire dati tra iOS e Android tramite Bluetooth?

Ho letto su come trasferire i dati tra i dispositivi iOS tramite Bluetooth utilizzando GameKit. Non scrivo un gioco, di per sé, ma ho bisogno di trasferire una piccola quantità di dati binari tra due dispositivi. Tra due dispositivi iOS, questo è abbastanza facile. Tuttavia, mi chiedevo se sia ansible trasferire i dati tra un dispositivo iOS e un dispositivo Android tramite lo stesso meccanismo.

Qualcuno viene a trovarsi in documentazione / tutorial che spiegherebbe come farlo? È anche tecnicamente ansible? O ha messo Apple una sorta di restrizione che impedirebbe questo?

  • Connessione a VPN in Genymotion Android
  • Imansible inizializzare il monitor Thread: Imansible stabilire la connessione di loopback
  • Android Studio 2.1 esecuzione istantanea java.lang.OutOfMemoryError: il limite di overhead GC è stato superato
  • Android Row diventa Unclickable con il button
  • Mostra la tastiera software senza EditText
  • Come passare un elenco di matrici da un'attività all'altra senza avviarlo
  • L'altra opzione che ho scoperto era Bonjour su Bluetooth. Sarebbe questa un'opzione più adatta per questo tipo di operazione?

  • La posizione restituita è nullo quando il provider è gps?
  • Imansible gestire simultaneamente gli events di clic e di touch
  • Come mostrare le icone nel menu Sovrapposizione in ActionBar
  • setOnItemClickListener () non funziona su ListView @ Android personalizzato
  • android: attr / selectableItemBackground con un altro background esistente
  • Come get la velocità del processre e la RAM in dispositivi android
  • 3 Solutions collect form web for “Trasferire dati tra iOS e Android tramite Bluetooth?”

    Questa domanda è stata posta più volte su questo sito e la risposta definitiva è: NO, non è ansible connettere un telefono Android a un iPhone tramite Bluetooth e YES Apple ha delle restrizioni che lo impediscono.

    Alcune alternative possibili:

    1. Bonjour su WiFi, come hai detto. Tuttavia, non ho trovato un tutorial completo per esso.
    2. Alcuni servizi di sincronizzazione basati su Internet, come Dropbox, Google Drive, Amazon S3. Questi hanno solitamente librerie per diverse piattaforms.
    3. Comunicazione diretta TCP / IP su prese. ( Come scrivere un piccolo server (socket) in iOS )
    4. Bluetooth Low Energy sarà ansible una volta risolte le problematiche del lato Android ( Comunicazione tra iOS e Android con Bluetooth LE )

    Alternativa più fredda : utilizzare l' API Bump . Ha supporto per iOS e Android e veramente facile da integrare. Per i piccoli payload questo può essere la soluzione più conveniente.

    Dettagli sul perché non è ansible connettere un dispositivo arbitrario all'iPhone . iOS consente di utilizzare solo alcuni profili bluetooth senza la certificazione Made for iPhone (MFi) ( HPF, A2DP, MAP … ). Il profilo della port seriale che si richiederebbe per implementare la comunicazione è vincolato all'adesione MFi. L'adesione a questo programma fornisce al module di authentication MFi che deve essere aggiunto all'hardware e si occupa dell'authentication del dispositivo verso l'iPhone. I telefoni Android non dispongono di questo module, quindi anche se la connessione fisica potrebbe essere ansible, il passaggio di authentication non riesce. È ansible comunicare iPhone a iPhone, in quanto entrambe le estremità sono in grado di autenticarsi.

    Forse un po 'in ritardo, ma le tecnologie si sono evolute in quanto quindi c'è certamente nuove informazioni intorno a cui attinge la luce fresca sulla materia …

    Poiché l'iOS deve ancora aprire un'API per WiFi Direct e Multipeer Connectivity è solo iOS, credo che il modo migliore per affrontare questo problema consiste nell'utilizzare BLE, supportto da entrambe le piattaforms (alcune meglio di altri).

    Su iOS, un dispositivo può agire contemporaneamente sia come BLE Central che BLE Peripheral, in Android la situazione è più complessa poiché non tutti i dispositivi supportno lo stato BLE Peripheral. Anche lo stack Android BLE è molto instabile (fino ad oggi).

    Se il tuo caso d'uso è caratterizzato da funzionalità, suggerisco di guardare a Frameworks e Biblioteche che possono get la comunicazione tra piattaforms per voi, senza che tu abbia bisogno di costruirlo da zero.

    Ad esempio: http://p2pkit.io o google nelle vicinanze

    Disclaimer: Io lavoro per Uepaa, sviluppando p2pkit.io per Android e iOS.

    Puoi usare p2pkit o la soluzione gratuita basata su: https://github.com/GitGarage . Non funziona molto bene, e la sua è un fissatore-superiore per sicuro, ma il suo, bene, gratuito. Lavora per piccole quantità di trasferimento dati adesso.

    L'Android è un fan Android di Google, tutto su telefoni Android, Android Wear, Android Dev e applicazioni Android Games e così via.